Centro Ippico

LA NASCITA DEL
CENTRO IPPICO

Il centro ippico che si trova in azienda nasce dal grande amore che la figlia dei proprietari nutre per i cavalli. Così dalla capostipite Furia, Cavalla anglo-araba, anno dopo anno nascono tutti gli altri cavalli, che vengono cresciuti con amore, domati dolcemente e nutriti con materie di prima qualità (Mangimi Giuntini). Questo amore per tutti gli animali e per i cavalli in particolare traspare in ogni gesto e viene trasmesso a tutte le persone e ai bambini che si avvicinano per la prima volta al cavallo.

La scuola di equitazione si basa principalmente sull'insegnamento della monta inglese ed equitazione di campagna. Ai bambini vengono insegnate le nozioni principali di rispetto e fiducia in questo animale e le basi per il giusto assetto ed equilibrio in sella. Una volta acquisita sicurezza e controllo del cavallo, i ragazzi possono cimentarsi in facili percorsi di abilità. Si organizzano corsi settimanali di equitazione, questi sono una vera full immersion nel mondo del cavallo, i ragazzi infatti trascorrono molte ore nelle scuderie dedicandosi al governo, pulizia dell'animale oltre naturalmente alle lezioni in maneggio.

LA SCUOLA DI
Equitazione

PASSAGGIATE E
Trekking a cavallo

Dopo aver verificato la propria preparazione con l’istruttore, si può prendere parte a passeggiate di diversa durata e difficoltà: si parte da passeggiate di una o più ore nei sentieri che circondano l’azienda ad escursioni più lunghe che durano fino ad una giornata.

Responsabile del centro Francesca. istruttrice federale di 2° livello e guida

  • N° 20 box in muratura
  • Poste
  • Club house
  • Ampi paddock
  • Maneggio in sabbia mt. 50x25 dotato di illuminazione
  • Maneggio coperto dotato di illuminazione e impianto di amplificazione

L'azienda per la sua collocazione e le sue strutture è punto sosta ideale per trekking.

STRUTTURE DEL
centro ippico